Quotazione Fope Group

Quotazione Fope Group

In data 28 novembre 2016 FOPE S.p.A. ha ottenuto l’ammissione delle proprie azioni sul mercato EGM.

Nata come laboratorio artigianale nel 1929, FOPE S.p.A. è cresciuta nel tempo fino a diventare un brand internazionale di gioielleria di alta gamma. Con 37 dipendenti, la società opera a livello mondiale attraverso un consolidato e selezionato network di oltre 600 punti vendita in circa 50 paesi (grazie anche al presidio diretto, attraverso le controllate Fope Jewelry, Inc. e Fope Services DMCC, rispettivamente nei mercati americano e arabo).

Il nostro Studio, forte dell’esperienza nella quotazione di Modelleria Brambilla Spa, è stato chiamato dai consulenti di FOPE, lo studio Terrin ed associati, in qualità di Advisor Finanziario, operando tramite la società controllata CROSAR CAPITAL SPA.

Integræ SIM ha agito anche in questo caso in qualità di Nomad e Global Coordinator del collocamento privato. La consulenza legale è stata affidata a DLA PIPER.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso la quotazione ammonta a Euro 3,4 milioni, di cui Euro 2,2 milioni mediante emissione di n. 4.583.500 Azioni Ordinarie e Euro 1,2 milioni mediante emissione di un Prestito Obbligazionario Convertibile.