Cessione delle quote di maggioranza di Dietopack al gruppo Doppel

Cessione delle quote di maggioranza di Dietopack al gruppo Doppel

Il nostro Studio, in collaborazione con Ethica Corporate Finance ha assistito gli azionisti di Dietopack, società che produce per conto terzi integratori ad uso umano e mangimi complementari per animali, nella cessione di una quota di maggioranza del 90% della società a Doppel Farmaceutici, supportato dal fondo di private equity Trilantic Europe.

Lo Studio ha assistito la società nella fase preliminare della trattativa e nella successiva fase delle due diligence. L’assistenza legale è stata fornita ancora una volta dallo studio Bovesi and Partners di Imola.

Dietopack, società emiliana di proprietà familiare che sviluppa, produce e confeziona per conto terzi Integratori alimentari, Alimenti a fini medici speciali, Dispositivi medici e Mangimi complementari per animali da compagnia.

La scelta di Doppel e Trilantic Europe è ricaduta su Dietopack per la sua posizione leader nei nutraceutici, un settore in espansione grazie alla crescente attenzione del pubblico alla salute e al benessere, confermata anche durante negli ultimi mesi di pandemia.

L’operazione ha consentito a Dietopack di entrare a far parte di un gruppo consolidato a livello internazionale quale Doppel Farmaceutici, che post acquisizione potrà espandere la sua gamma di servizi e prodotti allargandola anche al mondo animale.